Ultima modifica: 10 aprile 2018

Circolare n 132 – crediti formativi

Ai docenti

Agli studenti

Ai genitori

delle classi del triennio

 

 

Milano, 4 aprile 2018

CIRCOLARE N. 132

 

Oggetto: crediti formativi

 

 Si comunica che, anche per l’anno scolastico in corso, l’attribuzione dei crediti formativi è regolamentata dal D.M. 24.02.2000, n°49, che all’art. 1 recita:

“Le esperienze che danno luogo all’acquisizione dei crediti formativi …. sono acquisite al di fuori della scuola di appartenenza, in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona ed alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche e ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all’ambiente, al volontariato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport.

La partecipazione ad iniziative complementari ed integrative non dà luogo all’acquisizione dei crediti formativi, ma rientra tra le esperienze acquisite all’interno della scuola di appartenenza, che concorrono alla definizione del credito scolastico.”

Gli allievi sono tenuti a presentare la documentazione attestante le esperienze di cui sopra in Segreteria Didattica entro e non oltre il 15.05.2018, dandone contestuale comunicazione al docente coordinatore di classe.

 

 

Il Dirigente Scolastico

(dott.ssa Silvia Ferrari)